- Screening ricerche in campo nazionale ed internazionale sulla formazione continua
- Newsletter sulle best practices della formazione continua
- Ricerche empiriche con Enti gestori dei Fondi Interprofessionali
Progetto di Dipartimento di tipo B cofinanziamento ex 60%.
Progetto RUPLO "Rete Universitaria di Pedagogia del Lavoro e delle Organizzazioni" approvata al direttivo Siped del 2 Aprile 2009 (Durata: 2009 - in corso).
Il progetto si propone di sperimentare tale codice all’interno del sistema Forma.Temp e fare del libretto un raccoglitore dinamico di informazioni in grado di fornire un quadro attualizzato del lavoratore dove aggiornare il bilancio delle esperienze formative e lavorative con il fine di garantire altresì la formazione acquista, ma anche di individuare nuovi interventi formativi che possono permettere al lavoratore di fare il punto della rotta (Durata: 1 Novembre 2010 - 31 Agosto 2012).
La ricerca si pone l’obiettivo di “ridisegnare” i confini degli ambiti di ricerca, dei metodi e dei contributi alla società civile della Pedagogia del lavoro considerando – pur nella sottolineatura dei contributi storici fondanti l’area di ricerca del lavoro -, anche nuovi motivi ed ambiti di riflessione teorica ed empirica anche per le nuove generazioni di studiosi, dottorandi e ricercatori (Progetto finanziato dal Dipartimento di Studi dei processi formativi, culturali e interculturali nella società contemporanea - Roma TRE; Durata: 1 Ottobre 2010 -30 Settembre 2011).
Il Progetto di ricerca per il settore Tessile Abbigliamento e Calzaturiero (TAC), promosso dal Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali in accordo con le Parti Sociali intende formulare misure a supporto delle politiche per l’occupazione e della competitività nei settori Tessile Abbigliamento e Calzaturiero, come risposta ai processi di trasformazione e ristrutturazione del settore industriale della moda, all’apertura dei mercati e all’incremento della competizione internazionale (Durata: Gernnaio 2008 - Luglio 2009).
(6 Risultati) Pagine: [1]