Menu
CREF
CREF - Centro Ricerche e Formazione
Il CREF - Centro Ricerche e Formazione - svolge attività di:
- consulenza ed assistenza legale in tema di rapporto di lavoro, previdenza sociale, relazioni industriali, gestione ed organizzazione delle risorse umane.
- promozione di studi, ricerche e altre attività culturali in italia e all'estero, favorendo lo sviluppo di iniziative in materia di diritto, lavoro, ambiente, economia, comunicazione e sistema sociale mediante tutti i mezzi di espressione e di informazione.
- realizzazione, istituzione e gestione, anche tramite convenzioni con enti pubblici e privati, di seminari, corsi di studio, formazione e aggiornamento culturale e professionale.
- organizzazione di manifestazioni, convegni, dibattiti, mostre, seminari, gruppi di lavoro su tematiche culturali in genere con particolare riguardo alle materie del diritto, del lavoro, dell'economia, dell'ambiente e della società.
Il centro, inoltre, promuove e cura direttamente la redazione e la edizione di libri, testi, pubblicazioni periodiche, notiziari, ricerche e bibliografie, oltre alla produzione di opere in video e/o in rete anche in collaborazione con enti pubblici e privati.
I SERVIZI PROPOSTI
1. INFORMAZIONE DIFFUSA
Schede: il servizio "Informazione diffusa" consiste nella elaborazione e diffusione on-line di schede di sintesi contenenti un aggiornamento dinamico, costante ed interattivo sull'evoluzione normativa e giurisprudenziale, delle tematiche relative al rapporto di lavoro.
2. SOLUZIONI LAVORO - AGGIORNAMENTO
Con cadenza settimanale verranno pubblicati nel sito contributi di sintesi su argomenti specifici e nuovi indirizzi interpretativi.
3. GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
Verrà dato particolare rilievo alla ottimizzazione dell'organizzazione del lavoro mediante l'elaborazione e l'analisi dei profili professionali e degli inquadramenti contrattuali.
4. FORMAZIONE PROFESSIONALE
INTERATTIVA: creazione di un link tra docente e destinatario.
INFORMATIZZATA:apprendimento in rete.
OPERATIVA: simulazione e risoluzione di casi pratici.
5. ESPERTO RISPONDE
Il servizio "Esperto risponde" fornisce una consulenza in materia di lavoro, relazioni sindacali e previdenza sociale, al fine di apprestare adeguate soluzioni alle questioni proposte sui diversi profili lavorativi.
La consulenza sarà svolta da esperti, operatori e professionisti del settore.
Per l'assetto operativo, verranno attivati servizi di:
- "help desk on-line": quale punto di riferimento per le problematiche legali/sindacali del Cliente, il quale potrà rivolgersi ad una casella di posta elettronica appositamente riservata per esporre il caso agli esperti CReF. La soluzione verrà elaborata in tempi brevi prestabiliti;
- documenti legali: stesura di pareri specifici finalizzati alla soluzione di problematiche lavoristiche, sindacali, previdenziali e di sicurezza sociale.
Lo strumento del parere legale consentirà di fornire risposte compiute, sintetiche e risolutorie in merito alle questioni che rivestono carattere di particolare interesse e richiedono specifico approfondimento ed attenzione.
Saranno possibili contatti telefonici per ulteriori informazioni ed approfondimenti.
GESTIONE DEL CONFLITTO
1. ASSISTENZA LEGALE
(DIFFIDE - MEDIAZIONE - CONCILIAZIONE)
Un'ulteriore tipologia di assistenza è rappresentata dalla predisposizione di lettere per la formulazione di richieste e/o l'intimazione di diffide, nonché dall'affiancamento del Cliente nel perseguimento di soluzioni mediatorie e conciliative. Ciò al fine di evitare i costi, le lungaggini e le incertezze del procedimento giudiziale.
2. TUTELA LEGALE
Il settore legale del CReF provvede ad assistere il Cliente ed a gestire il contenzioso in sede giudiziaria, mediante la predisposizione di convenzioni agevolate.
CONTATTI
Sedi operative:
Via Ombrone, 14 - 00198 Roma
Tel.: 0685353680 - Fax: 0685357479
Viale Manzoni, 30 - 86100 Campobasso
Tel/Fax: 0874/414177
Sito: www.cref.it
Mail: information@cref.it
P. IVA: 06789311005