Benvenuto

Domande frequenti

Domanda: Ho seguito tutte le lezioni ed effettuato il "Questionario di autovalutazione", ma la percentuale di avanzamento del Modulo è inferiore a 100 e non riesco a passare al Modulo successivo? Cosa devo fare?
Risposta: E' possibile accedere ai moduli successivi una volta:

  • visualizzate tutte le lezioni che compongono ogni unità didattica;
  • ascoltato fino alla fine il commento audio di ogni singola lezione
  • lette le pagine relative agli Approfondimenti e alle Letture consigliate.


Domanda: Come posso controllare lo stato di avanzamento e individuare eventuali parti non completate?
Risposta: Nella finestra del Modulo che si sta seguendo, la piattaforma segnala, con un segno di spunta alla sinistra dei titoli, le singole parti del Modulo che sono già state completate. L'assenza del "segno di spunta" accanto a un elemento indica che qualche parte non è stata completata.
Il numero progressivo che identifica le lezioni, qualora in grassetto, segnala che la parte audio della lezione non è stata completamente ascoltata
Ecco un'immagine d'esempio:


Domanda: Che cosa accade se non supero l'esame finale?
Risposta: potrà ripetere il test; ogni volta la sequenza delle domande potrà variare rispetto ai tentativi precedenti.

Domanda: L'attestato viene rilasciato immediatamente?
Risposta: un certificato di frequenza scaricabile in formato PDF sarà automaticamente disponibile per tutti gli utenti che abbiano completato il corso con il superamento del test di verifica dell’apprendimento. Gli utenti che ne abbiano diritto (ovvero: partecipanti che abbiano completato la scheda anagrafica, che appartengano alle professioni e discipline per le quali il corso è stato accreditato e che abbiano completato il corso con il superamento del test di verifica dell’apprendimento e con la compilazione della scheda di valutazione della qualità percepita) potranno visualizzare, scaricare e stampare l’attestazione di attribuzione dei crediti ECM in formato PDF.

Informazioni